Su Facebook "Homebrewers baresi" diventa Luppulia


Un avviso ai naviganti e a chi, negli ultimi mesi, si è avvicinato al fermento pugliese dell'homebrewing.

In seguito alla nascita ufficiale di Luppulia, l'associazione birraria pugliese, il gruppo Facebook originariamente chiamato "Homebrewers baresi" (che ha visto nascere questo gruppo, insieme a questo stesso blog), apre l'accesso anche ai non homebrewer ed agli appassionati, prendendo direttamente il nome di Luppulia per costituire un luogo di incontro virtuale e di scambio di visioni sulla birra artigianale e fatta tra mura pugliesi.

Con la nascita del sito di Luppulia probabilmente questo blog subirà un reindirzzamento o uno spostamento in una sezione di tale sito, ma a breve sarò in grado di dare qualche dettaglio in più.

Intanto riporto le testuali parole di notifica di questa conversione, e rimbalzo l'invito ad aderire partecipando attivamente al gruppo. Ecco anche il link.

Salve a tutti, compagni homebrewers!
In questo gruppo abbiamo cominciato a conoscerci meglio, a scambiarci consigli per le nostre birre, ad incontrarci per assaggiare le nostre stesse produzioni, ed infine in molti abbiamo fondato insieme una vera e propria associazione: Luppulia.


L'associazione esiste già ed è pronta la partenza con la campagna adesioni, che seguirà alla messa online del sito www.luppulia.it e alla diffusione del logo dell'associazione.
Oltre a questo, così come è stato determinante nel processo di costituzione, Facebook farà ancora da raccoglitore di appassionati di ogni tipo che volessero confrontarsi e organizzarsi per qualsiasi cosa ruoti intorno alla nostra amata birra.



Sarebbe un peccato perdere la "memoria storica" cancellando questo gruppo, o creando dispersione aprendone un altro simile.
Per tutte queste esigenze il gruppo Homebrewers baresi verrà rinominato Luppulia.
Seguirà poi la creazione di una pagina fan omonima, ma nel gruppo Luppulia continueremo a fare e scrivere quello che abbiamo sempre fatto.
La novità è che potremo aprire le porte anche ai non-homebrewer, affinchè possiamo diffondere sempre più e sempre meglio la cultura della birra artigianale e dell'homebrewing. Per cui il gruppo non sarà più chiuso ma aperto a tutti.


Pronti a questa nuova esperienza? :)
Luppulia è arrivata...la birra in Puglia non sarà più la stessa!A giorni arriverà questa conversione.


Cheers! 

Commenti